Si è conclusa il 6 dicembre 2016 la IX edizione di “Palestra delle Professioni Digitali” di Milano, il progetto formativo che ha l’obiettivo di indirizzare alle professioni digitali giovani disoccupati o inoccupati, laureati prevalentemente in materie umanistiche, e accelerare il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Palestra delle Professioni Digitali, nato nel 2012 nell’ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale di Accenture, è divenuto realtà attraverso la collaborazione di Associazione Prospera, Fondazione Italiana Accenture, Assolombarda, Federturismo, Samsung, ACTL-Sportello Stage.
Il percorso formativo è consistito in una full immersion di 4 settimane con lezioni frontali tenute da professionisti di aziende prestigiose, che hanno ‘allenato’ i 41 partecipanti di questa edizione, sulle opportunità e i problemi legati al mondo del digitale.
Oggi presso la Samsung Smart Arena, i ragazzi, dopo tanto allenamento, hanno avuto l’opportunità di dare “prova sul campo” per dimostrare quanto appreso durante questo corso.
Si sono svolte infatti le presentazioni dei “Project Work”, ovvero i progetti di comunicazione digitale che i ragazzi, divisi in 7 team, hanno sviluppato nel corso delle 4 settimane di corso per conto di aziende committenti, in qualità di veri e propri consulenti di comunicazione digitale.
7 le aziende intervenute in questa edizione, in ordine alfabetico:
Tutte le aziende intervenute hanno apprezzato il valore dell’iniziativa e l’elevato livello qualitativo degli elaborati sviluppati dai ragazzi e si sono detti interessati a sviluppare i “concept” proposti.
Prospera si unisce all’augurio di tutti gli altri partner di Progetto, docenti e tutor affinché questi brillanti e volenterosi ragazzi trovino al più presto il loro futuro lavorativo nel digitale.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo