Corso "Industrial skills" per la scuola di dottorato del Politecnico di Milano

21 giugno 2021

 
 

Si è conclusa la 4^ Edizione del Corso "Industrial Skills", un corso curriculare che fa parte dell'offerta formativa della Scuola di Dottorato del Politecnico.

In questa edizione attraverso moduli didattici e testimonianze di altissimo livello dall'Industria e dell'Accademia, si sono guidati gli studenti (futuri Manager) a riflettere sui concetti di INNOVAZIONE e GESTIONE DELLA COMPLESSITA'. La parte "pratica" del corso, ha visto gli studenti riuniti in gruppi di 5-6, preparare un progetto incentrato su una delle tematiche di punta del PNRR (Mobilità Sostenibile, Transizione Ecologia, Digitalizzazione della PA e del tessuto produttivo, ...). Ciascun gruppo è stato affiancato da una persona di PROSPERA che ha agito da Facilitatore, guidando i ragazzi nel fare gruppo e nel concentrare gli sforzi sull'obbiettivo.

Per le 10 persone di PROSPERA che si sono coinvolte, e per gli esperti esterni che hanno dato la disponibilità è stata una fantastica esperienza di confronto con quel mondo dei "giovani emergenti" che è uno dei target della nostra Associazione.

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo