Nell’ambito dei programmi JUMP (Job-University Matching Project) della Fondazione Rui, percorsi pensati per lo sviluppo umano, accademico e professionale degli studenti, Prospera ha accettato di farsi carico di un ciclo di incontri dal seguente titolo “Per una imprenditorialità responsabile e innovativa”.
Il ciclo di incontri sarà un’occasione di scambio valoriale e di esperienze tra i giovani universitari, individuati dalla Fondazione RUI, con imprenditori e manager coinvolti da Prospera, desiderosi di confrontarsi, recuperando la bellezza e il valore sociale dell’attività imprenditoriale. L’obiettivo è favorire la nascita e la crescita dell’interesse verso il fare impresa e della sensibilità ai temi della responsabilità, sostenibilità integrale e innovazione. Temi ancorati ad una solida e concreta visione strategica. Gli incontri, tutti previsti entro la fine del 2025, saranno:
A metà ottobre è stato rinnovato il Protocollo d'Intesa 2025-27 con la Corte di Appello di Milano che darà continuità alle iniziative di miglioramento organizzativo e di ottimizzazione operativa delle unità della Corte, supportando in particolare l'implementazione dell'Ufficio per il Processo (UPP) ed il raggiungimento degli obiettivi del PNRR. Prospera, in particolare, si impegna a selezionare giovani meritevoli per realizzare progetti specifici in accordo con la Corte, mentre la Corte d'Appello, dal canto, suo coinvolgerà Prospera nelle iniziative pertinenti.
Il prossimo 26 novembre alle 18,30 ci troveremo per il consueto incontro di fine anno, per salutarci, fare un primo bilancio dell’anno associativo trascorso e scambiarci gli auguri per le prossime Festività. L’incontro avverrà presso Piccolo - Cafè & Restaurant in Via Rovello 2 a Milano. Tutti i soci ed i volontari sono invitati a partecipare. A breve verrà divulgato attraverso la casella Comunicazione@Prospera.it l’invito per raccogliere le partecipazioni. Vi aspettiamo numerosi!
Non perdete l’occasione di seguire le pagine Instagram e LinkedIn della nostra Associazione per restare aggiornati sui progetti e sulle attività in corso!
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo