FlashNews
 

FlashNews Dicembre 2025

 
 

Auguri del nostro Presidente

Cari amici,
in prossimità delle festività natalizie vorrei condividere con voi il grande fermento che sta caratterizzando la vita della nostra Associazione in questi mesi: il rilancio dei rapporti di collaborazione con i partner storici di Prospera, il rinnovato impegno nella “lettura” delle trasformazioni in atto affinché le nostre iniziative ne tengano conto, lo sviluppo di nuove progettualità che generano alleanze più profonde, valoriali, con i nostri partner.
A questo proposito, mi è caro citare alcuni “germogli” di nuova progettualità, ma anche la valorizzazione delle nostre relazioni consolidate: il ciclo di incontri realizzato da Prospera con Fondazione RUI per far conoscere da vicino ai giovani delle residenze universitarie il mondo delle imprese e favorire lo sviluppo di una cultura imprenditoriale; il confronto avviato con una pluralità di Università, Imprese, Banche per mettere in campo azioni concrete per offrire ai giovani nuovi orizzonti di crescita (anche riducendo il gap con i Paesi più attrattivi); il rinnovamento continuo del programma di career coach in Cattolica per offrire ai giovani ulteriori opportunità; il rinnovo degli stage presso la Corte di Appello di Milano con l’obiettivo di incidere strutturalmente sulle performance della Corte, mantenendo i miglioramenti di performance anche dopo l’iniezione delle risorse straordinarie del PNRR. E molti altri ancora ...
Mi sembrano segni che confermano che l’impegno-obiettivo che ci siamo posti lo scorso anno, di individuare nuove strade per “restituire” alla società quello che abbiamo ricevuto e offrire più opportunità ai giovani in un contesto con sfide inedite, stia già dando frutti significativi.
L’avventura appassionante che abbiamo intrapreso con Prospera 16 anni fa continua a rappresentare essa stessa un segno di speranza! E pensando al nuovo anno, vorrei chiedere a tutti noi di allargare l’impegno anche all’interno di Prospera per costruire un patto intergenerazionale che moltiplichi le nostre energie e alzi la nostra ambizione.
Con l’occasione voglio esprimere profonda gratitudine a tutti per la passione e per l’impegno profuso nelle nostre iniziative e rivolgere a tutti voi e ai vostri cari gli auguri per un Natale di gioia e speranza.
E che la gioia del Natale sostenga sempre il nostro impegno nell’abitare il tempo, i luoghi del lavoro e della vita, custodendo la speranza e realizzando iniziative che migliorano dal basso il mondo con e per le nuove generazioni.

Incontro augurale con Mons. Delpini - Arcivescovo di Milano

Lo scorso 17 dicembre si è tenuto il consueto incontro annuale con l'Arcivescovo di Milano, Mons. Delpini in occasione delle festività natalizie. Nel portare i saluti e gli auguri della nostra Associazione, abbiamo avuto modo di illustrare all’Arcivescovo le finalità di Prospera e le principali iniziative di orientamento, coaching e iniziative che hanno contraddistinto il 2025, grazie al contributo di Volontari e Soci. Mons. Delpini si
è molto complimentato per il lavoro svolto ed ha augurato a tutti i Soci ed alle loro famiglie un Santo Natale.

 
Incontro augurale con Mons. Delpini - Arcivescovo di Milano
 

Rinnovo iscrizioni 2026

Nel corso del 2025 abbiamo continuato la nostra collaborazione con Istituzioni, Università, Scuole ed organizzazioni per aiutare i giovani ad entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro. Tutto questo è stato possibile grazie al contributo dei nostri soci ed a tutti i volontari che ci hanno supportato nelle varie iniziative.


Per questo motivo, ti invitiamo a rinnovare la tua quota associativa anche per il 2026.


Per i rinnovi e le nuove adesioni occorre seguire le istruzioni al link:

https://www.prospera.it/Chi-siamo/Come-aderire

 
Auguri
 
 

Non perdete l’occasione di seguire le pagine Instagram e LinkedIn della nostra Associazione per restare aggiornati sui progetti e sulle attività in corso!

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo