Giustizia più efficiente: undici borse di studio per il Tribunale di Monza

10 ottobre 2019

 
 

Un servizio di giustizia più efficiente significa una ragionevole durata dei processi e lo smaltimento di quelli pendenti, con ricadute positive su un territorio di 1milione 200mila abitanti, quello di Monza.

È questo l’obiettivo del Progetto “Ufficio per il Processo”, che coinvolge giovani laureati in giurisprudenza, che vede Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, APA Confartigianato Milano, Monza Brianza, Fondazione Comunità Monza Brianza onlus e l’Associazione Prospera impegnate nel sostegno al Tribunale di Monza.

Il Progetto” Ufficio per il Processo” è il primo protocollo sottoscritto nel territorio di Monza e Brianza e uno dei pochi analoghi in Lombardia. La convenzione prevede 11 borse di studio, per un investimento di 79mila euro.

Crediamo fortemente nei tirocini formativi - ha dichiarato Sabino Illuzzi, Segretario Generale di ProSpera – e supporteremo il Tribunale di Monza nell'organizzazione del progetto e nella misurazione dei risultati, in termini di produttività degli uffici, qualità dei provvedimenti e durata dei processi. L’obiettivo è supportare il rafforzamento dell’azione del Tribunale a vantaggio dei cittadini e delle realtà socio-economiche di Monza e Brianza e, al contempo, creare opportunità di formazione eccellente per giovani laureati in giurisprudenza che vogliono dare un contributo alla comunità tutta”.

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo