Conclusione Career Coach edizione 2021

07 giugno 2021

 
 

Si sta chiudendo l’edizione 2021 del progetto Career Coach a cui hanno partecipato 52 studenti. Divisi in 9 gruppi, ognuno coordinato da almeno un coach di ProSpera, hanno seguito un programma di 6/7 incontri con l'obiettivo di valutare un percorso per entrare a far parte del mondo del lavoro. Ogni studente, a chiusura del programma, ha presentato una propria ipotesi di inserimento nel mondo lavorativo.

Per questa edizione, in modo sperimentale, è in corso di realizzazione una iniziativa sviluppata in collaborazione con Hyperloop Italia: un gruppo di studenti, selezionati dai 9 gruppi del programma generale, sta disegnando un piano di marketing e comunicazione per il lancio del progetto di realizzazione di un piano di mobilità che prevede strutture e veicoli a velocità elevatissima (da 400 a 1.200 km orari). Il progetto è allo studio nell'ambito del recovery plan italiano.

Per quanto riguarda, invece, il progetto Advisory Coach - appena avviato - 3 manager di ProSpera sono a disposizione degli studenti della facoltà di Economia per colloqui one to one in previsione del loro inserimento nel mondo del lavoro.

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo