"Mi prendo la briga di fare nuova impresa": grande successo per l'evento conclusivo

05 marzo 2018

 
"Mi prendo la briga di fare nuova impresa": grande successo per l'evento conclusivo
 
 

Sabato 10 febbraio si è svolto l’evento finale di “Mi prendo la briga di fare nuova impresa”, il concorso per idee focalizzato sul territorio della Valtellina e a cui Prospera ha contributo nell’ideazione, nell’erogazione di un corso sul Business Plan, nel tutoring e in sede di giuria finale.

I 10 progetti finalisti sono stati presentati dai giovani aspiranti imprenditori nel corso di un evento che ha richiamato i rappresentanti delle istituzioni locali e un pubblico molto numeroso, caloroso e appassionato: la giuria ha assegnato 2 premi in denaro e un supporto all’avvio della start-up a “3CarGO!” (produzione di biciclette cargo) e “Butéga Valtellina” (filiera agroalimentare: ambiente, commercio e società), mentre hanno ricevuto un supporto consulenziale e logistico “BadaCare” (sito per l’incontro di domanda/offerta di assistenza agli anziani) e “PyroHybrid” (co-generatore per uso domestico). Si tratta di progetti molto concreti e fortemente legati ai bisogni del territorio.

Un ringraziamento particolare ai rispettivi tutor (nell’ordine Alessandro Bruni, Mirko Spagnolatti, Primo Bonacina e Claudio Vettore) ma anche a tutti gli altri tutor e docenti, volontari di Prospera, che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

Siamo già all’opera, insieme all’organizzatore Sbrighes e agli altri partner, per progettare la terza edizione del concorso.

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo