Al via la nona edizione di Palestra delle Professioni Digitali.

01 ottobre 2016

 
Al via la nona edizione di Palestra delle Professioni Digitali.
 
 

Parte la nuova edizione della Palestra delle Professioni Digitali: un percorso formativo che mette in contatto giovani talenti affamati di digitale e aziende che guardano, con fiducia, al mercato del lavoro.

Un binomio su cui l’Associazione Prospera e i suoi Partner Accenture, Fondazione Italiana Accenture, Assolombarda, Federturismo, ACTL – Sportello Stage, Trenkwalder e Samsung hanno deciso di investire con la Palestra delle Professioni Digitali, un percorso formativo rivolto a giovani laureati e laureandi che cercano occupazione nel mondo del digitale.

Il corso, giunto alla sua nona edizione, avrà una durata di circa 4 settimane e prenderà il via il 4 Novembre 2016 a Milano.
In Palestra ci si “allena” direttamente con le aziende, in un mix di lezioni, esercitazioni pratiche e Project Work che garantiscono agli studenti le competenze necessarie per entrare nel mondo della comunicazione e del marketing sul web.

La prossima sessione avrà inizio il prossimo 4 Novembre, si svolgerà a Milano, dal lunedì al venerdì (9.30-17.30 con pausa pranzo di 1 ora), e terminerà il 6 Dicembre.
I candidati saranno selezionati da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali e dalle aziende aderenti, tenendo conto di criteri preferenziali indicati nel bando di candidatura.

Tra gli altri:

  1.  inoccupati/disoccupati
  2.  laureati/laureandi provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
  3.  voto di laurea superiore o uguale a 100/110 o media esami superiore o uguale al 27 (per i laureandi)
  4. livello medio/alto di conoscenza della lingua inglese

 

Le candidature alla prossima edizione della Palestra delle Professioni Digitali dovranno essere inviate entro il 31 Ottobre 2016.
Per maggior informazioni e per scaricare il bando e inviare la propria candidatura è possibile visitare il sito http://www.professionidigitali.it/.

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo