FlashNews
 

FlashNews Settembre 2023

 
 

Rinnovato il Protocollo di intesa con la Corte di Appello di Milano

Nel mese di luglio 2023 Prospera e la Corte di Appello di Milano hanno rinnovato per altri 2 anni il Protocollo di intesa finalizzato all'individuazione, alla promozione e all'attuazione di progetti nell'ambito degli Uffici Giudiziari per contribuire alla rivisitazione dei modelli organizzativi e di ottimizzazione operativa della Corte e -al contempo- consentire a giovani meritevoli di vivere esperienze formative sul campo ad elevato valore. Più precisamente, la collaborazione riguarderà estesamente il supporto per una efficace integrazione organizzativa e operativa dell’Ufficio del Processo (UPP) nell’ambito delle Sezioni della Corte di Appello per assicurare il raggiungimento degli obiettivi individuati dal PNRR per gli uffici giudiziari. Si tratta di attività di studio delle procedure e di progettazione di strumenti a supporto dello sviluppo dell’UPP nonché dell’intera Corte. Il supporto contemplerà due livelli: il primo, rivolto ai vertici della Corte nell’indirizzare e realizzare le iniziative funzionali ad un’efficace implementazione dell’Ufficio per il Processo e dei meccanismi -organizzativi e informativi- utili al raggiungimento degli obiettivi previsti dal PNRR per gli uffici giudiziari; il secondo livello, rivolto a supportare l’intera Corte di Appello di Milano nella progettazione e realizzazione degli interventi di natura organizzativa e operativa necessari per rendere strutturali i benefici rivenienti dalle risorse straordinarie messe a disposizione dal PNRR, anche indirizzando coerentemente le iniziative in ambito digitalizzazione.

L’ambizione di Prospera, condivisa con il Presidente Ondei, è far sì che tali investimenti straordinari consentano alla Corte di Appello di Milano – tra i più complessi e importanti uffici giudiziari del Paese – di inserirsi in posizioni di eccellenza rispetto ai principali sistemi giuridici stranieri.

ProSpera sui social

Come avrete avuto modo di notare, sulle pagine social Instagram e Linkedin di ProSpera nelle recenti settimane si sono susseguite le testimonianze dei ragazzi che hanno partecipato al Career Coach 2023, raccolte durante l’AperiProspera di giugno scorso al JustMe. Si tratta di una decina di ragazzi che hanno voluto lasciare la loro testimonianza rispondendo a domande che sono state poste in merito al progetto svolto. “Come è cambiata la tua prospettiva nel mondo del lavoro?”, “Cosa ti ha colpito di più del Career Coach?” ... sono solo alcune delle domande poste, le cui risposte hanno generalmente evidenziato la positività e la bontà del progetto.

Tenete monitorate le nostre pagine social per rimanere aggiornati sui progetti in essere, ... e non dimenticate di lasciare il vostro Like! per farci ri-conoscere.

Master EMTeSIS edizione 2023-24

A maggio di quest’anno è partita la nona edizione dell’Executive Master in Terzo Settore e Impresa Sociale di ALTIS (Graduate School of Sustainable Management dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Nell’ambito del master, che si concluderà a maggio 2024, ProSpera offre il proprio contributo nell’accompagnamento di 10 studenti durante il Project Work.

A settembre il master è entrato nella fase di preparazione dei progetti, distribuiti tra track imprenditoriale e track manageriale, con il coinvolgimento dei nostri soci e volontari.

 

Non perdete l’occasione di seguire le pagine Instagram e LinkedIn della nostra Associazione per restare aggiornati sui progetti e sulle attività in corso!

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo