FlashNews
 

FlashNews Luglio 2022

 
 

Video-pillole di ProSpera

Vuoi sapere perché è stata fondata Prospera, cosa significa mentorship, come orientarsi nel mondo del lavoro oggi e molto altro ancora?

Scoprilo dalle voci dei nostri soci, mentor e studenti, attraverso i video che trovi nella nostra pagina LinkedIn!

Video-pillole di ProSpera
 

Seguici e metti ‘like’ per saperne di più sulle nostre iniziative!

Avvio dei "Dialoghi per una finanza integralmente sostenibile"

Lo scorso martedì 7 giugno un momento conviviale ha inaugurato i “Dialoghi per una finanza integralmente sostenibile”, con la partecipazione dei Presidenti di Fondazione Centesimus Annus e Prospera-Progetto Speranza – organizzatori dei dialoghi – e dei

Presidenti delle principali banche italiane: Gros-Pietro (Intesa Sanpaolo), Padoan (Unicredit), Maino (ICCREA Banca), Tononi (Banco BPM). A completare il panel dei partecipanti, esponenti significativi della comunità finanziaria, imprenditoriale e accademica milanese ed italiana (Dompè, Fosti, Munari, Nicastro, Anelli, Angeletti, S. Bini Smaghi, Bracchi, Gobbi, Borgia).

L’iniziativa intende verificare se un dialogo tra finanza, umanesimo e religione sia possibile e documentare fatti ed esperienze ispirate ad una sostenibilità integrale, così come auspicato da Papa Francesco nella Laudato si’. Nell’accogliere i partecipanti, S.E. monsignor Mario Delpini ha ringraziato per l’adesione alla proposta di così qualificati esponenti della comunità economico-finanziaria, nonché incoraggiato a recuperare quella tensione etico-valoriale che consente di costruire con un orizzonte lungo.

I Dialoghi vogliono essere “un luogo di pensiero ed azione”, ha sottolineato il nostro Presidente Sabino Illuzzi, “un luogo in cui pensare, ma anche costruire concretamente il futuro con le nuove generazioni”.

Il progetto si snoderà attraverso una serie di incontri che coinvolgeranno personalità autorevoli del mondo bancario, delle Istituzioni e dell’imprenditoria, tra la fine dell’anno in corso e la prima metà del 2023.

Dona il tuo 5 x 1000 a ProSpera

Ricordiamo a tutti gli Associati di destinare nella propria dichiarazione dei redditi il 5 x 1000 a ProSpera... E non dimentichiamoci di chiedere di farlo anche ai nostri amici come occasione per presentare la nostra Associazione, raccontare cosa facciamo e proporre loro di associarsi.

Come fare

  • Se presenti il Modello 730 o Unico:
    • Compila la scheda sul Modello 730 o Unico
    • Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..."
    • Indica nel riquadro il codice fiscale dell’Associazione ProSpera – Progetto Speranza: 97719500015

  • Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi ugualmente devolvere a Prospera il tuo 5x1000: 
    • Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale di Prospera: 97719500015
    • Inserisci la scheda in una busta chiusa
    • Scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
    • Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un soggetto abilitato alla trasmissione telematica (ad esempio il tuo commercialista, un ufficio CAF)

 

Con il tuo 5 per mille potremo continuare a sostenere i giovani attraverso stage, attraverso la loro partecipazione a corsi e a convegni, a contesti nazionali e internazionali.

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo