FlashNews
 

FlashNews Dicembre 2022

 
 

Auguri di Buon Natale 2022 dal nostro Presidente

Cari amici,

 

ci tenevo a contribuire alla nostra FlashNews di fine 2022 con una breve riflessione su quello che vorrei definire un nuovo inizio di Prospera. La nostra associazione è nata dopo la grave crisi finanziaria del 2008 innescata dal fallimento di Lehman Brothers, quando un gruppo di manager del mondo bancario, di imprenditori e accademici hanno condiviso il desiderio di ritornare alla società parte di quello che avevano ricevuto contribuendo a creare opportunità per i giovani, cercando così di costruire insieme a loro il futuro e alimentare la speranza per tutti.

Quest’anno abbiamo dedicato tempo a riprendere la genesi di Prospera perché crediamo che il tema della speranza sia ancora più attuale oggi, a fronte delle crisi continue e gravi che stanno caratterizzando gli ultimi anni (climatica/ambientale, sanitaria, materie prime/energia, ... e adesso la tragedia della guerra in Europa). Papa Francesco parla spesso di “cambio d’epoca” ed io credo che questa transizione ci debba sollecitare ad investire ancora di più sul patto con le nuove generazioni e su iniziative innovative utili a tutto il Sistema Paese.

In tal senso, nei prossimi mesi ritengo cruciale per lo sviluppo di Prospera coniugare la continuità di iniziative distintive già consolidate -grazie a relazioni pluriennali con partner di primo piano (Università, Enti pubblici, ecc.), con l’individuazione di nuovi ambiti di attività in coerenza con le profonde trasformazioni in atto e, soprattutto, con il nostro desiderio di costruire con i giovani e contribuire a tenere accesa la speranza per tutti.

Con l’occasione, ci tengo a ringraziare tutti per la passione con cui continuiamo a dedicare tempo, energia e intelligenza a Prospera. E -avvicinandosi le festività- mi è caro augurare a tutti un Natale di gioia e speranza, foriero di pace per il nuovo anno!

Rinnovo iscrizioni 2023

Nel corso del 2022, ProSpera ha portato avanti le sue numerose collaborazioni continuando così ad offrire il suo contributo per progetti a beneficio di un gran numero di giovani che affrontano il mondo del lavoro. Tutto questo può avvenire solo grazie al contributo dei Soci, che ne permettono lo sviluppo ed il successo.

Ci aspettiamo che anche il 2023 sia un anno ricco di opportunità e proposte interessanti, pertanto ti invitiamo a rinnovare la quota associativa 2023.

Inoltre in ProSpera c’è sempre bisogno di nuovi amici disposti a impegnarsi, e mettere a disposizione il proprio “poco tempo” per sostenere l’impegno quotidiano ... Vieni a conoscere da vicino ProSpera, e, se già ne fai parte, porta un amico! La tua presentazione vale più di tante parole e di qualsiasi mail di invito.

Per i rinnovi e le nuove adesioni seguite le istruzioni al link: https://www.prospera.it/Chi-siamo/Come-aderire

Brindisi di fine anno

Venerdì 16 dicembre ci siamo incontrati nella sala della Fondazione Politecnico con una dozzina di Soci per il consueto brindisi di fine anno. L’incontro è stato una piacevole occasione per confrontarsi sulle iniziative in corso, trascorrere lietamente un paio d’ore insieme e scambiarsi gli Auguri per le prossime Festività!

 
Auguri da Prospera
 
 

A tutti, Soci, simpatizzanti e giovani, diamo appuntamento al 2023 per continuare a lavorare insieme a ProSpera!

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo