Lo scorso 9 aprile 2024 alle 18,00 si è tenuta la consueta assemblea annuale della nostra Associazione, presso la Fondazione Politecnico di Milano, in piazza Leonardo da Vinci 32 ed in videoconferenza. Nel corso dell’assemblea sono stati approvati all’unanimità sia il bilancio consuntivo dell’esercizio 2023, la cui conformità è stata confermata dal Collegio dei Revisori, sia il bilancio previsionale per il 2024. In concomitanza con l’Assemblea Ordinaria sono stati rinnovati, inoltre, come previsto all’ordine del giorno, gli Organi Statutari per il triennio 2024 – 2026:
Il Presidente ha ringraziato tutti i presenti per la stima e la fiducia ed ha garantito che, insieme a tutti i Consiglieri ed ai membri degli Organi eletti, continuerà ad assicurare rinnovata passione e costante impegno al servizio dell’Associazione e della sua missione, sempre attuale: costruire il futuro insieme alle nuove generazioni!
Il 29 aprile è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra Prospera e AlmaLaurea, un consorzio interuniversitario pubblico che rappresenta quasi l’80 per cento dei laureati in Italia. L’accordo prevede la possibilità di sviluppare iniziative congiunte finalizzate a fornire strumenti e competenze per un inserimento consapevole dei laureandi e laureati nel mondo del lavoro. In particolare, l’accordo prevede:
Il primo appuntamento di questa nuova collaborazione è fissato per il 28 maggio prossimo, con la partecipazione di Prospera al Career Day di AlmaLaurea a Milano; durante l’evento, nell’apposita area espositiva messa a nostra disposizione, presenteremo ai giovani i percorsi di mentoring e di orientamento disponibili per loro.
Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa può inviare una mail a comunicazione@prospera.it.
Ricordiamo a tutti gli Associati di destinare nella propria dichiarazione dei redditi il 5 x 1000 a ProSpera... E non dimentichiamoci di chiedere di farlo anche ai nostri amici come occasione per presentare la nostra Associazione, raccontare cosa facciamo e proporre loro di associarsi.
Come fare:
Con il tuo 5 per mille potremo continuare a sostenere i giovani attraverso stage, attraverso la loro partecipazione a corsi e a convegni, a contest nazionali e internazionali.
Non perdete l’occasione di seguire le pagine Instagram e LinkedIn della nostra Associazione per restare aggiornati sui progetti e sulle attività in corso!
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo