Prospera ha raccolto l’invito di Politec Valtellina siglando un accordo di collaborazione al progetto Poliworking. Tale progetto si pone l’obiettivo di creare uno spazio di co-working nell’ambito di un’area periferica di Sondrio attraverso interventi di riqualificazione e di valorizzazione delle potenzialità del territorio. Il progetto prevede la collaborazione di Prospera per svariati interventi quali:

  • realizzazione di call per la ricerca di giovani talenti impegnati su settori di ricerca tecnologia, cultura e welfare a cui offrire le funzionalità dello spazio di co-working;
  • realizzazione di seminari su temi di interesse quali la green economy, la tecnologia innovativa, la qualità della vita, l’impresa 4.0 e il digital divide;
  • realizzazione di meeting su temi riguardanti l’innovazione tecnologica come elemento di sviluppo e partecipazione della collettività.

Politec Valtellina è uno dei partner con cui Prospera ha collaborato nella realizzazione delle due edizioni del concorso “Sbrighes – faccio nuova impresa”, destinato a promuovere l’imprenditorialità giovanile e lo sviluppo della Valtellina attraverso una competizione tra idee, offrendo a tutti i partecipanti occasioni di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d’impresa. A questo progetto Prospera ha fornito un contributo sostanziale nell’ideazione e nella realizzazione, supportando i progetti presentati attraverso attività didattica e di tutoring per lo sviluppo di business plan.