Lifebility Award 2018

12 luglio 2018

 
 

Si è conclusa la preselezione dei progetti ricevuti per il LIFEBILITY AWARD 2018 e sono stati ammessi alla finale 12 progetti finalizzati “all’Innovazione rivolta al sociale”. I finalisti, nel corso del mese di settembre, completeranno il loro progetto con l’assistenza di un Tutor di Prospera.

Lifebility è una startup competition nazionale, rivolta ai giovani fra i 18 e i 30 anni e ha lo scopo di sollecitare i giovani a sviluppare il loro “spirito imprenditoriale” applicato al sociale. Nelle prime 7 edizioni ha raccolto circa 750 progetti provenienti da tutta Italia e coinvolto oltre 1.000 partecipanti. Ad ogni edizione hanno partecipato in media circa 30 Associati di Prospera, nei ruoli di Tutor, Docenti e membri della Giuria.

tutor Prospera assistono i ragazzi nella redazione del progetto, indirizzano il team nella costruzione del Business Plan e in molti casi anche nell’applicazione concreta dei progetti. Inoltre, da quest’anno, gli associati Prospera che faranno i Tutor per la prima volta saranno affiancati da un “senior Tutor” che li supporterà nell’attività.

Il tutoraggio inizierà il 15 settembre prossimo e durerà fino al 15 ottobre. Per il 16 ottobreè previsto il termine per l’invio dei progetti, il 26 ottobre è prevista la riunione della giuria a la nomina dei vincitori ed infine il 15 novembre si terrà l’evento di premiazione.

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo