RESPONSABILITÀ

Prospera, acronimo di Progetto Speranza, è un’associazione senza fini di lucro nata a settembre 2009 con l’obiettivo di fare crescere nel Paese i valori della responsabilità sociale personale, della trasparenza, del merito e dell’onestà intellettuale.

Chi siamo

PROGETTI

Prospera lavora attraverso progetti promossi direttamente, realizzati in collaborazione con Università, PA, Associazioni di Categoria, Centri di Ricerca e Ordini professionali. Si occupa anche di cercare i finanziamenti necessari a garantire la sostenibilità delle iniziative promosse.
Tutti i progetti sono rivolti a sostenere i giovani nel proprio percorso verso la qualificazione professionale e nel momento di confronto e contatto con il mondo del lavoro, a volte così remoto e inaccessibile.

Progetti

OPPORTUNITÀ

L’Associazione è un luogo di persone convinte che il poco tempo, qualificato, di molti possa essere un valore significativo per le generazioni che oggi affrontano il percorso difficile verso la employability.
Prospera ambisce a creare per i giovani occasioni concrete di miglioramento delle proprie competenze, e facilitare il loro accesso alle posizioni lavorative disponibili sul mercato. Qualificazione e merito sono le parole chiave delle attività di Prospera, i cui associati mettono a disposizione le proprie competenze e reti di conoscenze a favore di chi affronta ora questo inizio difficile.

Attività

13/02
news_giovani

Progetto WelfareCheImpresa: premiati i vincitori

Posted by Comunicazione Prospera

Il progetto WelfareCheImpresa si è concluso a gennaio con la premiazione dei vincitori, alla presen [...]

More info 0
05/02
Mi prendo la briga_manifesto

“Mi prendo la briga di fare nuova impresa”: il 10 febbraio la premiazione dei finalisti

Posted by Comunicazione Prospera

È giunta alle battute finali la seconda edizione di “Mi prendo la briga di fare nuova impresa”, [...]

More info 0
29/01
1-1024x512

GSVC: mentori di eccellenza a fianco di giovani startupper per sviluppare idee di business sostenibili

Posted by Comunicazione Prospera

Prospera e Réseau Entreprendre Lombardia partner di ALTIS per l’Italian Round della Global Social [...]

More info 2
11/01

Università Cattolica di Milano: Boglione e De Bortoli dialogano con gli studenti

Posted by Comunicazione Prospera

Continua il contributo di Prospera al Master “Digital Innovation & Fintech” organizz [...]

More info 3

Iscriviti a Prospera

Prospera aggrega manager, professionisti, imprenditori e docenti che vogliono offrire una parte del proprio tempo per iniziative, progetti e proposte a favore della collettività. Il poco tempo di molti può essere un potente acceleratore e un prezioso volano per l’avvio di nuove proposte «con» e «per» i giovani.

L’adesione all’associazione è a titolo personale. Gli associati di Prospera operano a titolo volontario, mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza professionale.

La quota associativa annua è di 50,00 €. Le quote e tutte le risorse raccolte (ad esempio i contributi di sostenitori) sono devolute per borse di studio e stage a favore dei giovani e per sostenere i progetti che l’associazione promuove, da sola o in alleanza con soggetti partner.

Sostieni Prospera: dona il tuo 5 per mille