Think Tank - Sviluppo Imprenditorialità Innovativa

20 marzo 2019

 
Think Tank
 
 

Martedì 2 aprile 2019 alle 14:30 si svolgerà nell’aula Pio XI presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano il convegno “ Generare valore sociale: il lavoro di fare impresa”.

Il nuovo Think Tank Sviluppo Imprenditorialità Innovativa vuole proporre a protagonisti autorevoli del mondo del lavoro e dell’economia un “luogo” di pensiero e azione per accrescere la competitività e le capacità d’innovazione del sistema economico e sociale italiano. In particolare, attraverso il recupero della bellezza e del valore sociale dell’attività imprenditoriale si vuole favorire la nascita e la crescita di imprese caratterizzate da sostenibilità e concretezza della visione strategica.
In coerenza con la mission di Prospera, tratto distintivo del Think Tank sarà il coinvolgimento di imprenditori e manager che condividono una comune tensione ideale attraverso la quale di vuole favorire uno scambio valoriale continuativo per affrontare insieme le sfide che attendono il Paese.
Le linee d’azione su cui si svilupperanno le attività saranno tre:
– contribuire allo sviluppo della cultura imprenditoriale del Sistema Paese, rinnovando la tradizione dell’intraprendere così diffusa nelle nostre comunità
– attivare iniziative che sostengano la crescita di nuove imprese ad alto potenziale
– rivedere l’approccio alla valorizzazione delle nuove idee imprenditoriali, in una logica di sostenibilità e concretezza della business vision più che di business plan tradizionali.
Il Convegno stesso vuole essere un’iniziativa di scambio valoriale e di esperienze tra giovani, della Cattolica e non, con imprenditori e manager desiderosi di costruire insieme.

 
Think Tank - Sviluppo Imprenditorialità Innovativa
 
Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo