Progetto Poliworking con Politec Valtellina

20 giugno 2018

 
Progetto Poliworking con Politec Valtellina
 
 

Prospera ha raccolto l’invito di Politec Valtellina siglando un accordo di collaborazione al progetto Poliworking. Tale progetto si pone l’obiettivo di creare uno spazio di co-working nell’ambito di un’area periferica di Sondrio attraverso interventi di riqualificazione e di valorizzazione delle potenzialità del territorio. Il progetto prevede la collaborazione di Prospera per svariati interventi quali:

  • realizzazione di call per la ricerca di giovani talenti impegnati su settori di ricerca tecnologia, cultura e welfare a cui offrire le funzionalità dello spazio di co-working;
  • realizzazione di seminari su temi di interesse quali la green economy, la tecnologia innovativa, la qualità della vita, l’impresa 4.0 e il digital divide;
  • realizzazione di meeting su temi riguardanti l’innovazione tecnologica come elemento di sviluppo e partecipazione della collettività.

Politec Valtellina è uno dei partner con cui Prospera ha collaborato nella realizzazione delle due edizioni del concorso “Sbrighes – faccio nuova impresa”, destinato a promuovere l’imprenditorialità giovanile e lo sviluppo della Valtellina attraverso una competizione tra idee, offrendo a tutti i partecipanti occasioni di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d’impresa. A questo progetto Prospera ha fornito un contributo sostanziale nell’ideazione e nella realizzazione, supportando i progetti presentati attraverso attività didattica e di tutoring per lo sviluppo di business plan.

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo