Lifebility Award 8: il ponte tra la scuola e il mondo del lavoro

08 gennaio 2018

 
Lifebility Award 8: il ponte tra la scuola e il mondo del lavoro
 
 

Prende avvio l’ottava edizione di Lifebility Award (LB8), concorso nato nel 2009 per volontà dei Lions, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni con un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale e in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili “a costi sostenibili” i servizi pubblici e privati della comunità.

L’obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali rivolte al miglioramento della vivibilità in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici nel proprio quotidiano. Per sostenere questo obiettivo ha scelto di premiare i più meritevoli tra di loro, introducendoli nel mondo del lavoro, integrando così la preparazione universitaria con un ponte fra scuola e lavoro. Uno dei premi riservati ai 12 finalisti è un servizio di tutoring personalizzato di circa un mese in collaborazione con Prospera, al fine di migliorare il proprio business plan.

Per partecipare al concorso, le idee progettuali, formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito www.lifebilityaward.com, dovranno essere presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 31 maggio 2018.

Per maggiori informazioni sul concorso ti invitiamo a consultare www.lifebilityaward.com

Leggi il comunicato stampa LB8 completo!

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo