Corso "Industrial Skills" al Politecnico di Milano

20 giugno 2018

 
Corso "Industrial Skills" al Politecnico di Milano
 
 

È stato avviato da parte della nostra Associazione il nuovo progetto “Industrial Skills”, un corso di 40 ore erogato per la Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano. Questo corso nasce per aiutare i PhD in vista di un successivo percorso in ambito accademico e non.

Mira inoltre ad ottimizzare la relazione tra la motivazione, le competenze e le caratteristiche richieste per lo sviluppo e la gestione dell’innovazione in diversi ambiti target come le start-up, imprese diverse per industry, localizzazione, dimensione e tanti altri. L’approccio didattico del corso è stato soprattutto di tipo esperienziale, supportato da numerose testimonianze e consolidato da un inquadramento didattico attraverso l’utilizzo di svariati modelli e metodologie a supporto.

Il corso si è concluso con una fase di assessment volta a verificare le soft skills acquisite e sviluppate durante le 40 ore quali la capacità comunicativa, il teamworking, la leadership, il problem solving e il decision making. È per noi motivo d’orgoglio l’essere stati inseriti a pieno titolo nel piano di studi di un percorso accademico che consente di ottenere il massimo grado di istruzione universitaria presso il migliore ateneo italiano secondo la recente classifica QS. Inoltre, se pur alla sua prima edizione, il corso ha riscontrato un elevato gradimento sia da parte del Politecnico che degli studenti risultando uno dei più seguiti. Per tale motivo Prospera sta ipotizzando di replicare il progetto in altri atenei Italiani grazie all’avvio di un gruppo di lavoro nato in collaborazione con il Comitato Italiano dei Dottorandi di ricerca.

Logo Prospera
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo