Durante il 2018 la nostra Associazione si è occupata di organizzare un corso curricolare per gli studenti della Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano. Tale corso è stato denominato “Industrial Skills”ed è volto a sviluppare e a valorizzare nei giovani dottorandi un sistema di competenze per lo sviluppo e la gestione dell’innovazione nelle imprese industriali e di servizi.
1001 Stage è un progetto ideato da ACTL – “Associazione per la Cultura e il Tempo Libero”, ora Job Farm, in collaborazione con Prospera e finanziato dal Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali.
A breve sarà avviato il Progetto 1001 stage ideato da ACTL- Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, finanziato dal Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali che prevede il coinvolgimento attivo di Prospera.
Si è conclusa la preselezione dei progetti ricevuti per il LIFEBILITY AWARD 2018 e sono stati ammessi alla finale 12 progetti finalizzati “all’Innovazione rivolta al sociale”. I finalisti, nel corso del mese di settembre, completeranno il loro progetto con l’assistenza di un Tutor di Prospera.
Il 28 giugno 2018 si è svolto l’aperiProspera l’aperitivo organizzato dalla nostra associazione con l’intento di riunire soci e possibili nuovi aderenti interessati ad avvicinarsi al mondo Prospera e ai nostri progetti.
Ti aspettiamo per un momento di incontro e confronto, per conoscerci meglio, per raccontare quello che facciamo... e festeggiare l'estate! L'incontro è riservato ai socin e a quanti desiderano sapere di più su Prospera e sulla nostra attività.
Prospera ha raccolto l’invito di Politec Valtellina siglando un accordo di collaborazione al progetto Poliworking. Tale progetto si pone l’obiettivo di creare uno spazio di co-working nell’ambito di un’area periferica di Sondrio attraverso interventi di riqualificazione e di valorizzazione delle potenzialità del territorio.
È stato avviato da parte della nostra Associazione il nuovo progetto “Industrial Skills”, un corso di 40 ore erogato per la Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano. Questo corso nasce per aiutare i PhD in vista di un successivo percorso in ambito accademico e non.
E’ giunta al termine la quinta edizione del progetto Orientamento alle Professioni, tenutasi presso il Liceo Arnaldo di Brescia. Prospera ha organizzato un incontro coinvolgendo 18 professionisti e 320 ragazzi. Gli studenti, suddivisi in gruppi, si sono confrontati con due professionisti di loro interesse, precedentemente indicati.
In occasione dell’Assemblea annuale di Prospera-Progetto Speranza, partner di Palestra delle Professioni Digitali, abbiamo organizzato un incontro con Francesco Caio, Consigliere del Governo per le strategie di digitalizzazione del Paese.
Comunichiamo ai Soci Prospera che l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Associati di Prospera si terrà in seconda convocazione il 18 aprile 2018 alle ore 17.00, presso la sede A.B.I. di via Olona 2, e in teleconferenza da Roma, presso la sede A.B.I. in via delle Botteghe Oscure 4.
Sabato 10 febbraio si è svolto l’evento finale di “Mi prendo la briga di fare nuova impresa”, il concorso per idee focalizzato sul territorio della Valtellina e a cui Prospera ha contributo nell’ideazione, nell’erogazione di un corso sul Business Plan, nel tutoring e in sede di giuria finale.
Continua l’impegno di Prospera nel supportare l’alternanza scuola – lavoro nelle scuole. Presso l’Istituto Don Gnocchi di Carate Brianza si stanno svolgendo alcune giornate di formazione dedicate alle classi terze, quarte e quinte del liceo classico, scientifico, scienze applicate ed economico sociale
Il progetto WelfareCheImpresa si è concluso a gennaio con la premiazione dei vincitori, alla presenza degli sponsor (Fondazioni Snam, Accenture, Golinelli, Bracco) e della stampa.
È giunta alle battute finali la seconda edizione di “Mi prendo la briga di fare nuova impresa”, un concorso per idee promosso da Prospera con Confartigianato Sondrio, Confcooperative Adda, CISL Sondrio, Camera di Commercio Sondrio, Politec, UCID con il supporto del Credito Valtellinese e della Banca Popolare di Sondrio, per sostenere l’imprenditorialità giovanile e lo sviluppo della Valtellina.
Prospera e Réseau Entreprendre Lombardia partner di ALTIS per l’Italian Round della Global Social Venture Competition. Global Social Venture Competition (GSVC), decima edizione. Anche quest’anno Prospera e Réseau Entreprendre Lombardia affiancano l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica (ALTIS) nel sostegno di giovani startupper interessati a realizzare idee di business a elevato impatto sociale e ambientale e diventare nuovi impact entrepreneur, partecipando alle selezioni italiane della competizione.
Continua il contributo di Prospera al Master “Digital Innovation & Fintech” organizzato da Cetif – Università Cattolica del Sacro Cuore, attraverso la lezione-incontro di Marco Boglione (Fondatore e Presidente di BASICNET).
Prende avvio l’ottava edizione di Lifebility Award (LB8), concorso nato nel 2009 per volontà dei Lions, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni...
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo