Palestra delle Professioni Digitali

13533058_1118340604906015_819643900964977161_n

Project Description

La prima “palestra” per allenare giovani talenti italiani alle professioni digitali

 

“Palestra delle Professioni Digitali” è il progetto promosso da Prospera con una qualificata squadra di Partner oggi costituita da Accenture e Fondazione Italiana Accenture, ACTL – Sportello Stage, Assolombarda, Federturismo, Randstad e Samsung Italia.

Palestra ha come obiettivo di migliorare la possibilità di occupazione di giovani neolaureati, soprattutto in “lauree deboli”, per le quali è più complesso uno sbocco nel mondo del lavoro, verso le professioni digitali più richieste dal mercato, nell’ambito della comunicazione e del marketing.

La formula prevede circa 160 ore di formazione, concentrate in 5 settimane, con un mix di lezioni d’aula, moduli formativi online e project work su casi reali realizzati in collaborazione con importanti realtà del panorama aziendale italiano e professionisti del settore.

I giovani talenti partecipanti, inoltre, a conclusione di Palestra hanno l’opportunità di una “prova sul campo” per dimostrare quanto appreso durante il corso. A fine corso, infatti, ciascun partecipante ha la possibilità di sostenere almeno due colloqui per posizioni di stage in aziende che hanno in animo di fare un “salto” nel Digitale o che già ci sono e apprezzano le competenze trasferite ai giovani da Palestra.

Palestra delle Professioni Digitali è aperta anche alle aziende che vogliono contribuire al programma formativo, mettendosi a disposizione per trasferire esperienze e realizzare esercitazioni pratiche, e che vogliano offrire stage formativi o occupazione nelle orme a loro più congeniali, al termine del percorso.

La formula vincente di questa “palestra” è testimoniata dagli eccellenti risultati delle sei edizioni già realizzate, in media due all’anno.

Circa l’80% dei partecipanti al corso – 165 i giovani formati finora – sono occupati nel settore del Digitale e oltre la metà ha trasformato l’esperienza di stage in un’occupazione a contratto nelle 3 aree professionali target del Progetto: Digital Marketing, Web Reputation Management e Web Revenue Management.

www.professionidigitali.it

 

Project Details

  • Date:gennaio 1, 2018
  • 0
  • Share on: