Prospera e Réseau Entreprendre Lombardia partner di ALTIS per l’Italian Round della Global Social Venture Competition

Global Social Venture Competition (GSVC), decima edizione. Anche quest’anno Prospera e Réseau Entreprendre Lombardia affiancano l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica (ALTIS) nel sostegno di giovani startupper interessati a realizzare idee di business a elevato impatto sociale e ambientale e diventare nuovi impact entrepreneur, partecipando alle selezioni italiane della competizione.

I due partner di ALTIS partecipano così al programma di formazione dedicato alla rosa dei 18 team selezionati tra i 65 che hanno concorso con le loro idee di business da tutta Italia. Prospera e Réseau Entreprendre Lombardia, rispettivamente per l’ottavo e il secondo anno consecutivo, offrono gratuitamente un servizio di mentoring agli aspiranti neo imprenditori a impatto sociale per supportarli nella revisione dei business plan, verificando e controllando le ipotesi sottostanti l’idea di business da loro proposta.

Quest’anno sono 11 i manager che mettono a disposizione dei team la propria esperienza attraverso una serie di incontri one-to-one, in presenza o anche da remoto, per lavorare concretamente allo sviluppo dei business plan, offrendo un checkup approfondito dell’idea di business, segnalando quindi spunti di riflessione, indicazioni su punti di forza da enfatizzare e di debolezza da rafforzare.

Leggi il comunicato stampa GSVC completo!