Archivio News

Confident students with laptop and book smiling at camera in the classroom

Prospera per il Master Digital Innovation & FinTech della Cattolica di Milano

Prospera partecipa come partner al “Master Digital Innovation & FinTech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo” organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano per l’anno accademico 2017-18.

Il Master Universitario di I livello, che inizierà a settembre con la fase di selezione dei partecipanti, vede il contributo di Prospera in molteplici ambiti: valutazione degli aspiranti, docenza e colloqui di mentorship individuale sui giovani.

Scopri di più sul master consultando il sito dell’Università Cattolica e la presentazione CeTIF

palestra-professioni-digitali-304x300

Riparte Palestra delle Professioni Digitali a Cagliari

SCADENZA DEL BANDO 26 MAGGIO 2017

Riparte “Palestra delle Professioni Digitali” a Cagliari con una nuova edizione, un percorso formativo dedicato a giovani laureati/laureandi interessati e curiosi verso il mondo del digital. Un binomio su cui l’Associazione Prospera, in collaborazione con Accenture Italia S.p.A. hanno deciso di investire. Il corso, giunto alla sua seconda edizione di Cagliari, avrà una durata di circa 4 settimane e prenderà il via il 19 giugno 2017.

Alcuni partner dell’iniziativa di quest’anno di Cagliari sono: Università di Cagliari, Open Campus, Confindustria Sardegna Meridionale, Randstad, IED, The Net Value, Vivocha, Soundaymusic, Paperlit, AICOF, Aymo (Consorzio UNO Oristano), D-Side, Easynetwork, Moneyfarm, Sartech.

I candidati che vorranno partecipare al corso, saranno selezionati da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali ed aziende coinvolte nell’iniziativa, tenendo conto di criteri preferenziali indicati nel bando di candidatura:

  1. inoccupati/disoccupati
  2. laureati/laureandi provenienti da tutti i corsi di laurea (gran parte dei posti sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
  3. voto di laurea superiore o uguale a 100/110 o media esami superiore o uguale al 27 (per i laureandi)
  4. ottimo livello di conoscenza della lingua inglese (che sarà verificata in fase di selezione)
  5. interesse per il mondo digital

Le candidature per partecipare alle selezioni, potranno essere inviate entro il 26 maggio all’indirizzo mail: supporto.accenture@randstad.it

Per maggior informazioni e per scaricare il bando di Cagliari, è possibile visitare il sito http://www.professionidigitali.it/

palestra-professioni-digitali-304x300

Nuova edizione Palestra delle Professioni Digitali di Milano

SCADENZA DEL BANDO 15 MAGGIO 2017

Riparte Palestra delle Professioni Digitali con una nuova edizione a Milano: un percorso formativo che mette in contatto giovani talenti affamati di digitale e aziende che guardano con fiducia al mercato del lavoro.

Un binomio su cui l’Associazione Prospera e i suoi Partner Accenture, Fondazione Italiana Accenture, Assolombarda, Samsung, ACTL – Sportello Stage, Randstad e Federturismo hanno deciso di investire con la Palestra delle Professioni Digitali, un percorso formativo rivolto a giovani laureati e laureandi che cercano occupazione nel mondo del digitale.

Il corso, giunto alla sua undicesima edizione di Milano, avrà una durata di circa 4 settimane e prenderà il via il 30 maggio 2017. I candidati saranno selezionati da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, tenendo conto di criteri preferenziali indicati nel bando di candidatura:

  • inoccupati/disoccupati
  • laureati/laureandi provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
  • voto di laurea superiore o uguale a 100/110 o media esami superiore o uguale al 27 (per i laureandi)
  • ottimo livello di conoscenza della lingua inglese (che sarà verificata in fase di selezione)
  • interesse per il mondo digital

Le candidature potranno essere inviate entro il 15 maggio all’indirizzo mail technologies@randstad.it

Per maggior informazioni e per scaricare il bando, è possibile visitare il sito http://www.professionidigitali.it/