Skip Ribbon Commands
Skip to main content
Ricerca Stage per Palestra delle Professioni Digitali
La nona edizione di Palestra delle Professioni Digitali, avviata il 4 Novembre, è ormai alla sua ultima settimana e si concluderà il 6 Dicembre; il corso ha visto un alternarsi di formazione in aula, formazione online, momenti di studio di casi di successo, workshop ed anche di confronto con testimonianze del management di primarie realtà aziendali.

Al termine del percorso formativo, l’intento è quello di mettere in contatto i ragazzi con il mondo delle aziende per “toccare con mano” quanto appreso in aula.

A tal proposito, nel caso in cui qualcuno, nell’ambito della propria azienda di appartenenza, ritenesse l’iniziativa di valore e volesse prendere in considerazione uno degli studenti per una posizione di Stage, può scrivere a Roberto Pellegrini (e-mail: rob.pellegrini@alice.it).

L’iniziativa “Palestra delle Professioni Digitali”, di cui Prospera è la capofila, nasce con l’obiettivo di progettare un percorso formativo per la riqualificazione e il reindirizzamento delle competenze di laureati ‘deboli’ (principalmente in lauree umanistiche) verso le professioni digitali con un particolare focus sul Digital Marketing, Web Reputation Management e Web Revenue Management.

Il progetto, oltre alla nostra Associazione, ha come altri Partner Accenture, Samsung, Assolombarda, Fondazione Italiana Accenture, ACTL - Sportello Stage, Federturismo, e si propone di formare giovani talenti ad oggi inoccupati per sviluppare le competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale e, in questo modo, aumentare le loro possibilità d’impiego verso le professioni digitali, area attualmente emergente nel mercato del lavoro nazionale.

Tutte le info del corso al link: http://www.prospera.it/SalaStampa/Pages/Palestra-delle-Professioni-Digitali-9-edizione.aspx

Ringraziando per la collaborazione quanti vorranno candidare le proprie aziende ad accogliere gli stageur, vi invitiamo anche a DIFFONDERE questa nota a chi pensiate possa essere interessato.

Grazie!​