Skip Ribbon Commands
Skip to main content
OGGI SCADE IL BANDO PER PARTECIPARE A “PALESTRA DELLE PROFESSIONI DIGITALI”
Palestra delle Professioni Digitali
 
Al via la seconda edizione: nuova scadenza del bando
15 ottobre 2013
 
Milano, 16 settembre – E’ stato prorogato il bando di candidatura per la seconda edizione dell’iniziativa “Palestra delle Professioni Digitali”, il progetto formativo che permette a chi è giovane e talentuoso di sviluppare le competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area attualmente molto richiesta dalle aziende.
 
Sulla base dell’esperienza della prima edizione, anche la seconda consisterà in una full immersion con lezioni frontali di esperti docenti universitari e docenze ‘tecniche’ da parte di professionisti di aziende prestigiose.
 
I 100 giovani talenti selezionati affronteranno problemi concreti, come quelli che si affrontano ogni giorno in azienda e indagheranno le possibili soluzioni. In questo modo, il progetto aiuterà i giovani ad acquisire competenze specifiche per le professioni di:
·         Digital Marketing
·         Web Reputation Management
·         Revenue Management e Web Revenue Management
alternando formazione in aula, online e virtuale e momenti di studio di casi di successo.

Il periodo di formazione sarà seguito da un “Selection Day”, durante il quale i candidati avranno la possibilità di essere selezionati per uno stage della durata di 4/6 mesi con un parallelo percorso di tutoring: ad ogni partecipante saranno garantiti 2 colloqui con le aziende offerenti gli stage, in linea con il profilo di ciascun partecipante.
 
Il percorso si svolgerà a Milano per una durata di 5 settimane.
 
Per ulteriori informazioni di dettaglio, è possibile scaricare il bando ed inviare la propria candidatura entro il 15 ottobre 2013 tramite il seguente http://www.prospera.it/media-center/Documents/Bando.pdf.
 
Scarica la locandina in pdf di: Palestra delle Professioni Digitali.
 
Palestra delle Professioni digitali è organizzata dall’associazione non profit Prospera, con il coinvolgimento di numerosi sponsor: la Corporate Citizenship di Accenture, Assolombarda, Actl Sportello Stage, Expo Generation (Progetto speciale Confindustria per Expo 2015) e Federturismo.
​​