Skip Ribbon Commands
Skip to main content
  • Rinnovo Adesione Prospera 2014
  • Prospera 2
  • Rinnovi 2014
  • Progetti che accendona la speranza
  • Dona il tuo 5 per mille

PROgetto SPERAnza

Associazione ProSpera

L’Associazione Prospera, acronimo di PROgetto SPERAnza, è un’associazione senza fini di lucro nata a settembre 2009 con l’obiettivo di formare una classe dirigente basata sui valori dell’impegno responsabile, della trasparenza e dell’onestà intellettuale.
 
Gli associati di Prospera sono manager, docenti universitari, imprenditori e professionisti provenienti da diverse realtà aziendali impegnati in prima persona e a titolo volontario per sostenere la speranza e le ambizioni delle nuove generazioni.
 
I progetti, originati e promossi direttamente da Prospera, che si occupa anche dell’eventuale finanziamento con contributori privati e partner, sono realizzati in collaborazione con Università, Pubbliche Amministrazioni, Associazioni di Categoria, Centri di Ricerca, e Ordini Professionali.
 
Oggi Prospera è presente in tutta Italia con oltre 1000 associati.
DONA IL TUO 5 PER 1000 SOSTIENI PROSPERA

Servirà a contribuire alle attività di Prospera che, dalla sua costituzione, ha devoluto tutte le entrate ai giovani e ai progetti a loro dedicati. Ogni euro raccolto è stato impiegato nei progetti promossi e sostenuti da Prospera.

NEWS

comunicazione / news / evento

Anche per il 2015 è possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale (Legge n. 183 del 12/11/2011).

maggio 2015

NEWS

comunicazione / news / evento

Una serie di brevi filmati in cui docenti e tutor Prospera spiegano quale è il loro ruolo a favore dei partecipanti al concorso che premia progetti innovativi e sostenibili, orientati al sociale e proposti da giovani

aprile 2015

NEWS

comunicazione / news / evento

​Si è conclusa il 27 febbraio l'edizione 2015 del PROGETTO GIOTTO - GIOvani Talenti Toscani, organizzato in collaborazione congiunta tra Prospera , Federmanager Toscana e Manageritalia.

marzo 2015

NEWS

comunicazione / news / evento

Il nuovo Presidente di ProSpera è Giampio Bracchi, Professore ordinario di Ingegneria presso il Politecnico di Milano e Presidente della Fondazione Politecnico di Milano.

marzo 2015

PROSPERA SEGNALA